Motori 23 Gennaio Gen 2015 1122 23 gennaio 2015

Anticipazioni Mercedes F 015

La Mercedes è una casa automobilistica che propone sempre nuove idee e modelli originali, alcuni con concetti, soluzioni o linee stilistiche all'avanguardia, se non avveniristici.

  • ...
Mercedes F 015 Luxury in motion

La Mercedes è una casa automobilistica che propone sempre nuove idee e modelli originali, alcuni con concetti, soluzioni o linee stilistiche all'avanguardia, se non avveniristici. Un ulteriore esempio è stato fornito ultimamente al CES 2015 di Las Vegas (grande fiera dell'alta tecnologia), dove l'azienda di Stoccarda ha presentato la sua concept-car "F 015 Luxury in Motion".

Questa è una berlina di lusso a guida autonoma e dalle linee ovali, lunga 5,22 metri e larga 2,01, con apertura opposta delle portiere. Gli interni originali si distinguono per i quattro sedili rotanti e l'altissima tecnologia presente, tra cui il cruscotto dove sono collocati 6 schermi touch-screen per gestire la funzionalità della macchina e della guida e l'infotainment complessivo. L'alimentazione è garantita da celle di combustibile a idrogeno plug-in che riescono ad offrire un'autonomia di ben 1.100 Km, a cui si abbinano due propulsori elettrici che forniscono complessivamente 268 Cv, che spingono questo modello fino ad una velocità massima di 200 Km/h, con accelerazione da 0 a 100 in soli 6,7 secondi.

[gn_jcarousel source="cat=%blog%" ]

Articoli Correlati

Potresti esserti perso