Motori 23 Gennaio Gen 2015 1558 23 gennaio 2015

Caratteristiche seggiolino GRUPPO 1

Tra le tante accortezze che si devono avere quando si diventa genitori, vi è quello del trasporto del bambino in macchina con la dovuta comodità ma soprattutto sicurezza.

  • ...
Seggiolino GRUPPO 1

Tra le tante accortezze che si devono avere quando si diventa genitori, vi è quello del trasporto del bambino in macchina con la dovuta comodità ma soprattutto sicurezza. A questo proposito, è importante la scelta del seggiolino, in base all'età e al suo peso. Per questo motivo, ve ne sono di diverse tipologia e caratteristiche, che partono dal gruppo "0" fino ad arrivare a quello "3". Quali sono le caratteristiche dei seggiolini del gruppo "1"?

I bambini che pesano in genere tra i 9 ed i 18 Kg (quindi anche oltre i due anni di età) devono utilizzare questa gamma e devono viaggiare obbligatoriamente nel senso di marcia. In questo caso, bisogna posizionare il sedile totalmente indietro e mantenere attivo l'airbag. I seggiolini di questo gruppo poi posseggono proprie cinture di sicurezza incorporate e che devono essere sempre allacciate. Importante è il sistema di protezione dagli impatti laterali per collo e testa, con poggiatesta laterali appunto e costituiti con materiale altamente resistente agli urti e possibilmente con alloggiamento della testa in profondità. Una maggior attenzione nell'acquisto infatti ci permette una più efficace sicurezza per il bambino.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso