Motori 23 Gennaio Gen 2015 1007 23 gennaio 2015

Classifica station wagon più spaziose 2015

La caratteristica di una Station Wagon è la sua capacità di carico, la possibilità di poter caricare oggetti voluminosi o lunghi e ingombranti con relativa facilità

  • ...

La nuova Honda Civic Tourer Station Wagon è l'auto con la più ampia capacità di carico del segmento La caratteristica di una Station Wagon è la sua capacità di carico, la possibilità di poter caricare oggetti voluminosi o lunghi e ingombranti con relativa facilità. Il vero punto di forza, dunque, della SW è il suo bagagliaio e pertanto ecco la classifica delle station wagon più spaziose del 2015:

  1. Honda Civic Tourer SW: è la Station Wagon con la capacità di carico più grande del segmento: 730 litri senza reclinare i sedili posteriori e quindi estendibili fino a quasi 2000 l. Il sistema Magic Seat permette di ribaltare e spostare i sedili posteriori con facilità. Pensata appositamente per il mercato europeo, sarà commercializzata in Italia nell’unica versione turbodiesel 1.6 i-DTEC da 120 CV con cambio manuale a 6 rapporti e S&S di serie.
  2. 2.    Peugeot 308 SW: lunga 4,60 m può vantare una capacità di carico di 610 litri effettivi espandibili fino a 1670 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. SW lussuosa e dai consumi contenuti.
  3. 3.    Skoda Octavia SW Variant: più lunga di 9 cm rispetto alla VW Golf di cui condivide motori e piattaforma ha un’ampia abitabilità e una capacità di carico di 610 litri effettivi espandibili fino a 1740 litri. Ottima la dotazione tecnologica e di sicurezza.
  4. 4.    Golf Variant SW: è la versione Station Wagon della VW giunta alla sua settima edizione. Vanta una capacità di carico di 605 litri effettivi ed espandibili fino a 1620 litri con l’abbattimento dei sedili posteriori.
  5. 5.    Seat Leon Sport Tourer: tra le station wagon di medie dimensioni è quella che può vantare la più grande capacità di carico del segmento: 587 litri ampliabili fino a 1470 litri grazie all’innovativo sistema Easy Back Seat Release che permette di ribaltare con facilità e rapidità i sedili posteriori semplicemente azionando il comando posizionato nel bagagliaio stesso.
  6. 6.    Kia Cee’d Sport Wagon: ancora nel comparto delle SW medie è tra le più capienti con i suoi 528 litri di capacità di carico, estendibili fino a 1642 litri con l’abbattimento dei sedili posteriori.
  7. Chevrolet Cruze SW: è la più simile alla berlina dalla quale deriva e per questo, nonostante i centimetri in più può dichiarare una capacità di carico di 500 litri che diventano 1478 reclinando i sedili posteriori.

Correlati

Potresti esserti perso