Motori 23 Gennaio Gen 2015 1456 23 gennaio 2015

Elenco auto con volante riscaldato

Tra gli optional più recenti ed apprezzati dagli automobilisti, soprattutto quelli di Paesi con un clima invernale assai freddo e con temperature basse, vi è il volante riscaldato.

  • ...
Volante riscaldato

Tra gli optional più recenti ed apprezzati dagli automobilisti, soprattutto quelli di Paesi con un clima invernale assai freddo e con temperature basse, vi è il volante riscaldato. Questo, dapprima equipaggiava le vetture più lussuose e di altissima gamma, in seguito poi ha avuto una diffusione sempre maggiore anche tra quelle di gamma media. Il suo funzionamento è semplicissimo: basta cliccare un pulsante sul cruscotto e, dopo alcuni secondi, il volante si sarà riscaldato. Passata una mezz'ora di funzionamento, tale riscaldamento si disattiverà automaticamente.

Le vetture che possono equipaggiarsi di questo utile optional sono diverse: dalla tedesca Opel con le sue nuove "Meriva", "Astra", "Adam" (versione "Rocks") e "Corsa" alla Volkswagen "Touareg", poi dalla britannica Range Rover "Evoque" all'altra tedesca Audi, che prevede sulla maggior parte delle sue vetture questo sistema, quindi "A3", "A4" ed altre. Naturalmente, così come già successo con altri tipi di sistemi, col passare del tempo questo optional si diffonderà anche su tutte le altre vetture di media gamma. Il suo costo tuttavia tende a variare da gruppo a gruppo.

Correlati

Potresti esserti perso