Motori 24 Gennaio Gen 2015 1310 24 gennaio 2015

Classifica migliori auto automatiche 2015

Il cambio automatico è un’opzione sempre più richiesta perché oltre che facilitare la guida in città, contribuisce a ridurre notevolmente i consumi

  • ...

Il cambio automatico è notevolmente migliorato dalle prime versioni garantendo anche migliori prestazioni Il cambio automatico è un’opzione sempre più richiesta perché oltre che facilitare la guida in città, contribuisce a ridurre notevolmente i consumi inserendo sempre la marcia più opportuna. È anche vero che le auto automatiche cedono sulle performance, ma i nuovi modelli sono notevolmente migliorati; ecco, dunque, la classifica delle migliori auto automatiche 2015:

  1. Honda CR-V 2015: si aggiorna con l’evoluzione del nuovo motore diesel i-DTEC e la trasmissione automatica a 9 rapporti disponibile per la versione a trazione integrale. Il cambio automatico permette di ridurre del 20% le emissioni di CO2 rispetto al precedente cambio automatico a cinque rapporti. Honda CR-V sarà disponibile a partire dalla primavera 2015.
  2. Subaru Outback 2.9 D SX Lineartronic: una station wagon 4x4 caratterizzata dalla trasmissione automatica abbinata al motore diesel. La trasmissione Lineartronic CVT con comandi (paddle) al volante è una novità per la Subaru che rischiava di rimanere fuori da una buona fetta di mercato per le vetture automatiche. I consumi non sembrano beneficiarne molto, ma le prestazioni restano inalterate.
  3. Hyundai i30: per la prima volta sarà introdotto il nuovo cambio automatico sequenziale a 10 rapporti che permetterà di ridurre le emissioni di anidride carbonica e di lavorare sempre a regimi bassi e senza affaticare il motore. Un cambio simile trasferisce anche un maggiore confort per gli occupanti. Sarà disponibile nei primi mesi del 2015.
Per poco fuori dal podio, si segnala anche la nuova Jeep Renegade con cambio automatico a 9 rapporti per le motorizzazioni sia a diesel che benzina e trazione integrale. La Jeep Renegade è la prima della sua categoria a introdurre un cambio automatico a 9 rapporti che garantisce vantaggi come per esempio un’erogazione fluida, efficienza nei consumi senza sacrificare una notevole capacità di ripresa. La trasmissione automatica della Renegade è provvista anche di mappatura “shift on the fly” con possibilità di passare alla modalità manuale.

Correlati

Potresti esserti perso