Motori 24 Gennaio Gen 2015 1559 24 gennaio 2015

Elenco auto con navigatore satellitare di serie

Tra i sistemi che sono stati apprezzati enormemente dagli automobilisti e che hanno rappresentato una vera e propria svolta, soprattutto per coloro che spesso guidano in città grandi o località poco conosciute, vi è il navigatore satellitare.

  • ...
Navigatore satellitare

Tra i sistemi che sono stati apprezzati enormemente dagli automobilisti e che hanno rappresentato una vera e propria svolta, soprattutto per coloro che spesso guidano in città grandi o località poco conosciute, vi è il navigatore satellitare. Uno strumento utilissimo per rintracciare strade mai percorse o comunque non perdersi lungo un tragitto, soprattutto quando le indicazioni sono poche oppure addirittura inesistenti.

Tale sistema ha equipaggiato inizialmente le automobili più lussuose o di alta gamma, in seguito ha avuto una certa diffusione anche su quelle di più bassa gamma. Tuttavia, adesso, mentre sulle prime risulta essere di serie, su un buon numero di quelle medie o sulle cosiddette utilitarie continua ad essere un optional. Le vetture comunque con navigatore satellitare di serie sono diverse e di vari gruppi automobilistici: si passa dalla tedesca "Audi" che lo monta sui suoi modelli fino all'italiana "Alfa Romeo", dalla francese "Renault" con le sue "Espace" e "Clio" all'americana "Jeep" con i suoi diversi SUV (quali ad esempio "Grand Cherokee"), dall'altra tedesca "Volkswagen" (ad esempio con la "Touran" o "Passat") all'"Opel" con le "Insignia" e "Astra". Senza poi dimenticare anche i grandi marchi giapponesi, quali Toyota, Honda e Nissan.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso