Motori 25 Gennaio Gen 2015 1056 25 gennaio 2015

Come azionare volante riscaldato

Le diverse case automobilistiche, nel corso degli anni, hanno sempre cercato di rendere le proprie vetture comode e sicure, inserendo man mano diversi sistemi che migliorassero la qualità della guida da questi due punti di vista.

  • ...
Volante riscaldato

Le diverse case automobilistiche, nel corso degli anni, hanno sempre cercato di rendere le proprie vetture comode e sicure, inserendo man mano diversi sistemi che migliorassero la qualità della guida da questi due punti di vista. Tra i sistemi per rendere più confortevole la guida (soprattutto nei periodi invernali), uno dei più originali ed apprezzati riguarda il volante. Infatti, già lanciato qualche anno fa sulle automobili più lussuose, il volante "riscaldato" si sta ormai diffondendo anche su quelle di gamma media.

Richiesto soprattutto nei Paesi con stagioni invernali assai rigide o da quei soggetti che soffrono di particolari problemi connessi alle basse temperature, questo è un optional che prevede sul cruscotto un tasto apposito. Una volta premuto (con relativa accensione dell'indicatore), dopo alcuni secondi, il volante comincia a riscaldarsi. Passata una mezz'ora dalla sua accensione, il riscaldamento del volante si disattiverà automaticamente. Il prezzo di questo optional varia da una casa automobilistica all'altra. Comunque, in abbinamento al volante, volendo, vi sono anche i sedili anteriori riscaldabili per un comfort totale di guidatore e passeggero.

Correlati

Potresti esserti perso