Motori 26 Gennaio Gen 2015 1805 26 gennaio 2015

Caratteristiche Suv MKX Lincoln

La "Lincoln" è una casa automobilistica americana poco nota al grande pubblico europeo, che dopo alcuni anni dalla sua nascita (nel lontano 1917), è stata acquistata dalla Ford, che ne ha fatto nel corso degli anni il suo "brand" per le auto di maggior lusso.

  • ...
MKX Lincoln

La "Lincoln" è una casa automobilistica americana poco nota al grande pubblico europeo, che dopo alcuni anni dalla sua nascita (nel lontano 1917), è stata acquistata dalla Ford, che ne ha fatto nel corso degli anni il suo "brand" per le auto di maggior lusso. Questa azienda costruttrice, operante prettamente nel mercato nordamericano, ha presentato nei decenni scorsi modelli che hanno avuto un buon successo di vendite, tra cui la sua vettura simbolo: la "Continental".

All'ultimo salone dell'automobile di Detroit 2015, la casa statunitense, dopo recenti anni di crisi, ha presentato il suo ultimo modello di Suv, l'"MKX". A livello di motorizzazioni, saranno disponibili un V6 EcoBoost da 2.7 cc capace di erogare 335 Cv ed un V6 aspirato da 3.7 cc da 305 Cv. A questi sarà abbinato un cambio automatico a 6 rapporti. Inoltre, ci sarà un "Lincoln Drive Control" con tre modalità di guida ("Normal", "Sport" e "Comfort") che permetterà di adeguare la vettura in base al percorso o al tipo di utilizzo. Tra gli optional previsti, vi sono anche la trazione integrale e l'"Adaptive Cruise Control". La commercializzazione è prevista anche in Cina, Corea del Sud e Medio Oriente.

[gn_jcarousel source="cat=%blog%" ]

Articoli Correlati

Potresti esserti perso