Motori 27 Gennaio Gen 2015 1007 27 gennaio 2015

Come richiedere attestato rischio Zurich

L’Attestato di Rischio (ATR) è una specifica documentazione; essa narra la vostra storia assicurativa, in esso sono riportati i dati salienti di tutto ciò che vi riguarda da quando avete stipulato la polizza con la vostra compagnia di assicurazione (quindi sono segnati gli eventuali sinistri che vi hanno visti coinvolti).

  • ...

Zurich Assicurazioni L’Attestato di Rischio (ATR) è una specifica documentazione; essa narra la vostra storia assicurativa, in esso sono riportati i dati salienti di tutto ciò che vi riguarda da quando avete stipulato la polizza con la vostra compagnia di assicurazione (quindi sono segnati gli eventuali sinistri che vi hanno visti coinvolti). Bisogna ricordare che ogni società di assicurazione deve rilasciare l’Attestato di Rischio almeno 30 giorni prima della scadenza della polizza. Nell’ATR vengono riportati i seguenti dati:

  • La classe CU di Bonus Malus (sia di assegnazione che di provenienza);
  • Tutti i sinistri avvenuti negli ultimi 5 anni, quelli “liquidati” (quindi di vostra responsabilità)e anche quelli “riservati” (sono cioè quelli in fase di accertamento della responsabilità);
  • La classe di Conversione Universale (classe CU). Questa è calcolata in base ad una procedura che tiene conto di parametri fissi: essi sono uguali per tutte le varie compagnie.
Bisogna rilevare che la validità dell’Attestato di Rischio (ATR) è di un anno.

Correlati

Potresti esserti perso