Motori 27 Gennaio Gen 2015 1558 27 gennaio 2015

Durata patente A-B fascia 50-60

Siamo arrivati alla fatidica soglia dei 50 anni, in diversi ambiti della vita, tra cui la guida, avremmo dovuto raggiungere una certa maturità e padronanza delle situazioni.

  • ...
Patente

Siamo arrivati alla fatidica soglia dei 50 anni, in diversi ambiti della vita, tra cui la guida, avremmo dovuto raggiungere una certa maturità e padronanza delle situazioni. L'esperienza fatta sulle strade dovrebbe essere ormai considerevole, tuttavia per i nostri amministratori, arrivati noi a questa soglia, con l'età più avanzata ed i riflessi magari meno pronti di un tempo, la durata della patente deve diminuire ed i controlli per il suo rinnovo devono aumentare.

Infatti, la validità di questo permesso di guida, nella fascia di età tra i 50 ed i 60 anni, è di 5 anni (in diminuzione rispetto ai 10 previsti nella fascia precedente). Tutto questo per le patenti "A" e "B" ed in particolare per quelle "AM", "A1", "A2", "A", "B1", "B" e "BE". Per il loro rinnovo, si deve effettuare una veloce visita medica ed effettuare il pagamento di alcune piccole imposte attraverso bollettini prestampati. Fatto tutto questo, potremo di nuovo tornare a guidare la nostra vettura ed a scorrazzare per le strade.

Correlati

Potresti esserti perso