Morata 150128225137
CALCIO 28 Gennaio Gen 2015 2246 28 gennaio 2015

Coppa Italia, Parma-Juventus 0-1: gol di Morata

I bianconeri sbancano il Tardini. Decide un gol dello spagnolo. Semifinale con Roma o Fiorentina.

  • ...

Alvaro Morata.

La Juventus ha battuto 1-0 al Tardini il Parma e si è qualificata per le semifinali di Coppa Italia, dove affronterà la vincente di Roma-Fiorentina.
La partita è stata decisa da un gol di Morata all'89' al termine di un'azione viziata dal fuorigioco di Llorente, prima dell'assist allo spagnolo.
Nonostante i 40 punti di distacco in campionato, la Juve ha sofferto a Parma prima di strappare la vittoria.
Il 4-3-3 bianconero non è riuscito a pungere come ci si aspettava. La prima fiammata in un avvio di partita lento lo ha regalato Pepe al 20'. Serpentina in mezzo a tre avversari, ma il pallone è stato deviato in angolo. La risposta crociata è arrivata da Palladino che al 23' ha provato dalla distanza, non trovando però lo specchio della porta. Bis un quarto d'ora dopo di Galloppa, anche in questo caso palla a lato. Al 39' l'occasione più ghiotta del primo tempo per il Parma con una conclusione ravvicinata di Nocerino, deviata in angolo da un attivissimo Chiellini. Sul successivo corner tocco malizioso con un braccio di Lichtsteiner su Mariga, ma Peruzzo ha lasciato correre.
PALO DI PEPE. Al 46' è stato invece il palo a fermare un insidioso tiro-cross di Pepe che da destra ha sorpreso Mirante, sulla ribattuta Vidal è stato il più veloce ad intervenire ma impreciso. La ripresa si è aperta con Coman che al 12' è sgusciato a Rispoli per mettere sull'esterno della rete. Due minuti più tardi replica crociata con Rispoli, anche questa volta, come successo nel primo tempo, deviazione decisiva in angolo di Chiellini.
MORATA ENTRA E SEGNA. Ancora Parma al 21' con Paletta di testa, conclusione alta sopra la traversa. Allegri ha provato allora a cambiare volto alla sua sterile Juventus. Dentro prima Pogba per Vidal, poi Coman ha lasciato spazio a Morata. Al 40' rigore in movimento per Marchisio, ma il tiro è stato deviato sopra la traversa da Santacroce. La partita sembrava ormai indirizzata verso i tempi supplementari quando Morata è sgusciato in mezzo alla difesa avversaria e ha insaccato alle spalle di Mirante. Una rete su assist di Llorente, servito da Marchisio, quando era però in posizione irregolare.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso