Motori 28 Gennaio Gen 2015 1558 28 gennaio 2015

Durata patente A-B fascia 65-70

Con l'avanzare dell'età i nostri riflessi tendono ad essere meno pronti di un tempo e la nostra vista può cominciare ad avere qualche problema.

  • ...
Patente

Con l'avanzare dell'età i nostri riflessi tendono ad essere meno pronti di un tempo e la nostra vista può cominciare ad avere qualche problema. Mentre per la vita quotidiana questo può creare qualche disagio, per gli automobilisti e la guida può diventare qualcosa di pericoloso. Appunto per questo che la durata della patente, nella fascia di età dai 65 ai 70 anni, tende a diminuire, rispetto alla fascia più "giovanile".

Per le patenti "A" e "B" (in particolare per quelle "AM", "A1", "A2", "A", "B1", "B" e "BE") infatti la durata di queste è di 5 anni (rispetto ai 10 della fascia che va dai 18 ai 50 anni). Di conseguenza, la validità tende man mano a diminuire ed i controlli a noi richiesti (per il rinnovo) aumentano con l'avanzare del tempo. Per arrivare poi addirittura a controlli biennali. Il tutto per evitare situazioni di pericolo sulle nostre strade per noi e gli altri e guidare in tutta tranquillità e con la migliore efficienza fisica possibile.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso