Motori 29 Gennaio Gen 2015 1248 29 gennaio 2015

Caratteristiche nuova Honda NSX

La casa giapponese "Honda", dopo un periodo di "pensionamento", vuole rilanciare sul mercato automobilistico uno dei suoi modelli più apprezzati e di successo: la "NSX".

  • ...
Nuova Honda NSX

La casa giapponese "Honda", dopo un periodo di "pensionamento", vuole rilanciare sul mercato automobilistico uno dei suoi modelli più apprezzati e di successo: la "NSX". Infatti, questa vettura, dopo essere stata lanciata per la prima volta nel 1990 e aggiornata negli anni successivi, era stata messa fuori produzione nel 2005. Adesso, l'azienda nipponica ha presentato a Gennaio 2015 il nuovo modello, con prevista commercializzazione nella seconda parte dell'anno.

Questo, a differenza della precedente versione, monterà un motore V6 Biturbo con una potenza di circa 550 Cv e che si abbinerà ad altri tre motori elettrici, col risultato di ottenere una trazione integrale derivante da complessivi quattro propulsori. Due elettrici gestiranno l'asse anteriore, mentre il terzo, situato dietro a quello termico, agirà anche da generatore per recuperare l'energia delle frenate. Un cambio a nove rapporti gestirà poi il tutto. Ulteriore caratteristica importante è l'"Integrated Dynamic System" che permette di "regolare" motori e cambio in base all'uso che si vuole fare della vettura. Quattro modalità di scelta: "Quiet", "Sport", "Sport+" e "Track". Se il primo permette andature a velocità moderata in versione elettrica, l'ultimo invece sfrutta al massimo le potenzialità motoristiche e meccaniche della vettura per ottenere un rendimento da gara. Prezzo indicativo intorno ai 120.000 Euro.

[gn_jcarousel source="cat=%blog%" ]

Correlati

Potresti esserti perso