Juan Guillermo Cuadrado 150130000857
CALCIOMERCATO 30 Gennaio Gen 2015 0009 30 gennaio 2015

Fiorentina, Cuadrado al Chelsea: affare fatto

Manca solo l'ufficialità per il trasferimento del colombiano in Blues: ai viola quasi 33 milioni.

  • ...

Juan Guillermo Cuadrado.

Il Chelsea ha rotto gli indugi e vuole portare subito a Londra Juan Guillermo Cuadrado. La trattativa, che sta coinvolgendo in queste ore direttamente i vertici del club inglese e della Fiorentina, compresi Roman Abramovich e Andrea Della Valle, dovrebbe prevedere il pagamento di una cifra molto vicina ai 35 milioni di euro (circa 32-33) previsti dalla clausola rescissoria inserita l'autunno scorso nel contratto del colombiano.
SALAH IN VIOLA. A completare l'operazione il prestito per 18 mesi del 23enne esterno egiziano Mohamed Salah, accostato poco tempo fa alla Roma, con ingaggio pagato fino a giugno dalla stessa società inglese. In Inghilterra sostengono che Mourinho, da tempo estimatore di Cuadrado, vorrebbe il giocatore a disposizione già per la sfida del 31 gennaio col Manchester City, ma mancano ancora da definire alcuni dettagli e di conseguenza l'ufficialità dell'intera operazione.
ULTIMO ALLENAMENTO CON MONTELLA. Nel frattempo, il colombiano nel pomeriggio ha lavorato regolarmente con i compagni e Montella all'interno dello stadio Franchi in previsione della trasferta di sabato a Marassi con il Genoa. All'uscita, intercettato, ha fatto capire di essere pure lui in attesa di notizie anche se nel clan viola, che segue con interesse l'atalantino Baselli e l'argentino del Monaco Ocampos, è ormai diffusa la sensazione che il giocatore possa aver svolto l'ultimo allenamento in maglia viola.
IN GOL 26 VOLTE COI GIGLIATI. Maglia che Cuadrado indossa dall'estate 2012 quando la Fiorentina lo prese dall'Udinese, società a cui Andrea Della Valle ha sborsato, prima per la compartecipazione poi a giugno scorso per il riscatto, una cifra complessiva sui 21 milioni di euro. A Firenze il colombiano ha disputato 106 gare con 26 reti, l'ultima su rigore all'Atalanta: un gol che, assieme alla doppietta di Gomez, ha proiettato la Fiorentina ai quarti di finale di Coppa Italia contro la Roma.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso