Motori 30 Gennaio Gen 2015 1722 30 gennaio 2015

Consumi Renegade Off Road

Rappresenta il primo vero modello del nuovo binomio Fiat – Chrysler (o FCA) ed è stata lanciata da alcuni mesi, parliamo naturalmente della Jeep "Renegade".

  • ...
Jeep Renegade

Rappresenta il primo vero modello del nuovo binomio Fiat – Chrysler (o FCA) ed è stata lanciata da alcuni mesi, parliamo naturalmente della Jeep "Renegade". Questa vettura ha il difficile compito di riuscire a trovare un suo spazio in un segmento davvero competitivo, quello dei SUV compatti, e al tempo stesso di non snaturare troppo la sua peculiarità di vera e propria vettura da fuoristrada.

In effetti, nonostante quest'ultima caratteristica, il comfort di marcia è buono e l'abitabilità degli interni appare discreta. Lo stile ricalca, in una versione un po' più ammodernata, quello classico "Jeep". Per quanto riguarda le prestazioni, il motore è agile e pronto, quindi diverte il guidatore. E' tuttavia dai consumi che si aspetterebbe un qualcosa di più. Infatti, mentre sulla strada ci si attesta sui 15 Km per un litro di carburante, quindi un consumo discreto rispetto ad altre vetture, nel tratto misto (quindi off-road) si cala a 12 Km con un litro. Una buona differenza. Comunque, resta il fatto che questo modello è prettamente fuoristradistico e destinato a rendere meglio su terreni più impervi (rispetto ad altri SUV) che sulle classiche strade, su cui si adatta bene.

Correlati

Potresti esserti perso