Motori 30 Gennaio Gen 2015 1056 30 gennaio 2015

Prezzi tagliando Citroen

Al giorno d'oggi si fa un uso sempre maggiore delle automobili, sia per questioni di lavoro che di semplice divertimento, con amici o famiglia.

  • ...
Tagliando Citroen

Al giorno d'oggi si fa un uso sempre maggiore delle automobili, sia per questioni di lavoro che di semplice divertimento, con amici o famiglia. Questo considerevole utilizzo tuttavia tende a far usurare più in fretta le diverse componenti della macchina, che richiedono delle verifiche o controlli più regolari e più frequenti, rispetto al passato.

Una delle tappe "obbligate" per ciascuna automobilista è il famoso tagliando. Questa verifica si effettua entro un numero determinato di anni o di Km percorsi dalla vettura, con una certa variabilità in base alle diverse case automobilistiche. Per quanto riguarda la francese "Citroen", il tagliando si effettua in genere ogni 20.000 Km percorsi e prevede la verifica di alcune componenti e la sostituzione di altre. Generalmente, vengono verificati lo stato di usura degli pneumatici e delle pasticche dei freni (anteriori e posteriori). Vengono invece sostituiti l'olio, il filtro aria, il filtro dell'olio e quello antipolline. Il costo si attesta tra i 200 ed i 250 Euro. Naturalmente, questa cifra varia nel caso in cui ci fossero interventi straordinari o sostituzioni di componenti non previste.

Correlati

Potresti esserti perso