Marco Borriello Genoa 150202180003
TRATTATIVE 2 Febbraio Feb 2015 1800 02 febbraio 2015

Calciomercato invernale 2015, gli ultimi colpi

La punta presa dalla Roma. Paletta dal Parma al Milan. Santon all'Inter.

  • ...

Gabriel Paletta, difensore passato dal Parma al Milan.

Pochi botti, qualche colpo sfumato, due o tre ritorni da amarcord. E la consapevolezza che, per gli svincolati, il il calciomercato non è ancora chiuso.
A prendersi la copertina sono i ritorni. Quello di Alessandro Matri alla Juventus, quello di Marco Borriello al Genoa, o quello di Davide Santon all'Inter, che invece ha fallito l'assalto a Rolando (accasatosi all'Anderlecht, in Belgio).
BASELLI NON SI MUOVE. Il Milan ha puntellato la difesa con Gabriel Paletta, uno dei tanti fuggiti da un Parma sempre più in crisi, che il 2 febbraio ha perso anche Felipe, svincolato. I rossoneri hanno invece visto sfumare la trattativa per il belga-bosniaco Susic. Niente da fare anche per Daniele Baselli, che resta all'Atalanta.
E mentre la Juve ha sistemato l'attacco con Matri, Pablo Osvaldo è rimasto al Southampton, incapace di trovare la grande squadra che stava aspettando e sempre più diretto verso il Boca Juniors.
Si è mossa anche la Roma, che ha trovato nel capitano del Catania Nicolas Spolli (seguito anche da Milan e Inter) il rinforzo per il settore arretrato. In precedenza il direttore sportivo Sabatini aveva cercato di capire se era possibile far tornare l'ex giallorosso Rafael Toloi dal San Paolo. Appena avuta la certezza della conclusione positiva per Spolli, la dirigenza romanista ha ceduto in prestito il promettente Michele Somma, classe 1995, all'Empoli, che ha ceduto interamente Rugani alla Juventus, ma lo tiene in prestito fino al termine della stagione.
LAZIO-SAMP, SFUMA LO SCAMBIO BERGESSIO-EDERSON. Sfumato lo scambio tra Sampdoria e Lazio, con i biancocelesti che non sono riuscito ad arrivare a Gonzalo Bergessio a causa del rifiuto del brasiliano Ederson di passare in blucerchiato.
Il Genoa di Preziosi non è riuscito ad arrivare a Pablo Armero, ma ha trovato il suo esterno sinistro basso in Spagna, prendendo dal Valladolid Zakarya Bergdich, e ha venduto Aleandro Rosi alla Fiorentina.
Restano aperti i discorsi legati al futuro di Antonio Cassano, che essendo svincolato ha tempo fino al 28 febbraio per trovarsi una squadra. Su di lui ci sono il Torino e il Bari, che sogna di riportarlo a casa.
Ritorno in Italia, per vestire la maglia granata del Torino,per Francesco Serafino, giovane classe 1997 proveniente dal Boca Juniors.
Colpo strano del Chievo Verona, che ha preso Nicola Pozzi in prestito dalla Sampdoria con diritto di riscatto a soli 1.000 euro. I gialloblu hanno salutato anche Andrea Rispoli, al Palermo, e Francesco Lodi, svincolato e a caccia di squadra (col Cesena in pole).

Correlati

Potresti esserti perso