Motori 2 Febbraio Feb 2015 1340 02 febbraio 2015

Data uscita Mitsubishi nuova Concept PHEV

Come tante altre case automobilistiche, anche la giapponese Mitsubishi guarda al futuro con tante idee e progetti di concept car.

  • ...
Mitsubishi GC-PHEV

Come tante altre case automobilistiche, anche la giapponese Mitsubishi guarda al futuro con tante idee e progetti di concept car. Tra queste ultime, è stata presentata all'ultimo salone dell'automobile di Chicago (USA), un Suv dallo stile futuristico: il Mitsubishi Grand Cruiser PHEV (o GC-PHEV).

Esteticamente, questo Suv giapponese presenta linee aggressive, robuste ma al tempo stesso eleganti e sportive. Gli interni sono comodi e spaziosi, con una grande attenzione per il guidatore che potrà usufruire di diversi sistemi "futuristici", tra cui una realtà visiva aumentata e proiettata sul parabrezza. A livello di propulsori, il "GC-PHEV" adotterà un sistema ibrido elettrico "Plug-in" con un motore termico benzina sovralimentato V6 da 3.0 cc, a cui si abbina uno elettrico con batterie agli ioni di litio, che permetteranno di sprigionare ben 335 Cv, con al tempo stesso una considerevole riduzione dei consumi. Il tutto sarà gestito poi da un cambio automatico a 8 rapporti, a cui si aggiunge la trazione integrale permanente. Non ci sono tuttavia al momento informazioni sulla data di un'eventuale uscita commerciale sul mercato.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso