FOOTBALL USA 2 Febbraio Feb 2015 0610 02 febbraio 2015

Super bowl 2015 ai New England Patriots: Seattle Seahawks battuti

È il quarto titolo per la squadra. Rimonta nel finale del quarterback Tom Brady: è nella storia.

  • ...

I Patriots portano a casa il loro quarto Super bowl. La squadra del New England ha battuto i Seahawks di Seattle 28-24 e ha conquistato il suo primo titolo dal 2004.
I Patriots erano sotto di 10 punti all'inizio del quarto tempo, poi è arrivata la rimonta con Tom Brady che ha realizzato il suo 12esimo passaggio touchdown durante il Super bowl, battendo il record del suo idolo Joe Montana.
SUCCESSO DI TOM BRADY. Per il quarterback, marito della top model Gisele Bundchen, si tratta del quarto titolo, con il quale ha eguagliato l'altro record di Montana, del quale indossava la maglia quando era bambino.
La migliore difesa della Nfl, quella di Seahawks, non è riuscita a fermare i Patriots nonostante il vantaggio con cui la squadra di Seattle è entrata nel quarto tempo.
GARA DECISA NEL FINALE. La partita è stata decisa nei secondi finali, quando con Seahawks all'attacco Malcom Butler ha compiuto un'intercettazione perfetta di Russell Wilson a 20 secondi dalla fine. La tensione è salita, con i giocatori che non si sono risparmiati colpi pesanti. Poi l'esplosione di gioia dei Patriots, con Brady che ha conquistato anche il suo terzo titolo 'Super bowl most valued player' e il quarto trofeo Lombardi.
SHOW DI KATY PERRY. Regina della partita anche Katy Perry, con uno show che ha incantato durante l'intervallo. L'ingresso su un gigante leone metallico sulle note di Roar con un abito a 'fiamme', i fuochi d'artificio e l'uscita in 'volo' su una cometa sono stati alcuni dei momenti salienti dello spettacolo.
Perry è stata accompagnata da Lenny Kravitz e Missy Elliott. Sugli spalti molte le star, inclusi Britney Spears e Mark Wahlberg.
TRE SPOT DI FCA. Durante il Super bowl 2015 sono andati in onda anche tre sport di Fca che ha festeggiato i 100 anni del marchio Dodge con una pubblicità di 60 secondi in cui, fra humor e battute, si sono susseguiti centenari che hanno raccontato i loro primi 100 anni.
Un secondo spot è dedicato, invece, alla nuova 500, la 2016 Fiat 500X crossover, per il suo lancio globale: «La Fiat 500 X è un importante lancio globale per noi, 100 anni sono un importante traguardo per un marchio automobilistico», ha affermato il chief marketing officer di Fca, Olivier Francois.
Il terzo spot è stato di Jeep e ha lanciato la 2015 Jeep Renegade negli Stati Uniti.

Correlati

Potresti esserti perso