Giocatori Dell Atletico 150207190554
CALCIO 7 Febbraio Feb 2015 1906 07 febbraio 2015

Liga, Atletico Madrid-Real Madrid 4-0

Simeone umilia Ancelotti e riapre la Liga. In gol Tiago, Saul, Griezmann e Mandzukic.

  • ...

Mario Mandzukic.

Un derby senza storia. L'Atletico Madrid ha schiantato il Real con un sonoro 4-0 nella 22esima giornata di Liga, confermando la tendenza dell'anno che vede i colchoneros autentica bestia nera degli uomini di Ancelotti.
QUATTRO KO E DUE PARI. Nei sei faccia a faccia stagionali, il Real non è riuscito a strappare nemmeno un successo, rimediando quattro ko e appena due pareggi. Un successo oltre ogni più rosea previsione, in ogni caso, per Diego Simeone, che al Vicente Calderon ha visto maturare il poker al termine di una partita dominata dai padroni di casa.
TIAGO E SAUL IN ROVESCIATA. Due gol in cinque minuti (14' e 18'), messi a segno da Tiago e Saul (in gol con una splendida rovesciata), hanno indirizzato ben presto l'incontro in una direzione che il Real non è riuscito mai a invertire, nonostante la presenza in campo del trio d'attacco stellare Cristiano Ronaldo (al rientro dalla squalifica), Benzema e Bale.
IL REAL PAGA LE ASSENZE IN DIFESA. Anzi, forte delle assenze nel reparto arretrato di Pepe, Marcelo e Sergio Ramos, nella ripresa l'Atleti ha calato il poker, con i gol di Griezman (22') e Mandzukic (44'). Solo una manciata di minuti per Fernando Torres, che Simeone ha tenuto in panchina fino al 32' della ripresa, quando l'ex milanista ha sostituito Griezmann. Con questa roboante vittoria, l'Atletico ha dunque riaperto la corsa al titolo della Liga: già tra 24 ore il Barcellona, vincendo a Bilbao, potrebbe portarsi a meno uno dalla vetta.

Correlati

Potresti esserti perso