Motori 10 Febbraio Feb 2015 1118 10 febbraio 2015

Elenco auto superbollo di lusso

Una delle imposte che i possessori di auto di grossa cilindrata devono pagare per il possesso di queste è il cosiddetto "Superbollo".

  • ...
Auto Maserati

Una delle imposte che i possessori di auto di grossa cilindrata devono pagare per il possesso di queste è il cosiddetto "Superbollo". Questo è una maggiorazione rispetto al tradizionale bollo prevista per coloro che sono proprietari di vetture con potenza superiore a 225 Kw (se in possesso dal 6 Luglio 2011) o superiore a 185 Kw (se il possesso è partito dal 2012). L'aggravio è di circa 20 Euro in più per ogni Kw di potenza superiore ai 185 della vettura. Ma quali sono le automobili che rientrano in questo "superbollo" da pagare?

Innanzitutto, le cosiddette "supercar" soprattutto italiane, quali Ferrari, Lamborghini e Maserati, poi le britanniche Aston Martin, Jaguar, Bentley e Rolls Royce, e ancora la tedesca Porsche. Troviamo alcuni SUV, quali le versioni più potenti delle Range Rover, le Audi Q7, le BMW X5 e X6. Inoltre anche varie Mercedes, quali alcune classi "C", "E" ed "S". Poi ancora troviamo diverse Audi A8; BMW Serie 5, 6 e 7; alcune Volkswagen Passat e Touareg ed infine delle Volvo serie "S", "V" ed "XC".

Correlati

Potresti esserti perso