Motori 11 Febbraio Feb 2015 2258 11 febbraio 2015

Auto con cambio automatico 2015

Tra le tante novità che sono arrivate in questi anni nel mondo dell'automobile, una ha ottenuto un discreto successo nel mercato europeo ed italiano: il cambio automatico.

  • ...
Cambio automatico

Tra le tante novità che sono arrivate in questi anni nel mondo dell'automobile, una ha ottenuto un discreto successo nel mercato europeo ed italiano: il cambio automatico. Generalmente molto più diffuse nel Nord America, le vetture con tale tipo di cambio si sono diffuse gradualmente anche nel nostro Paese, anche se molti automobilisti italiani rimangono ancora affezionati al tradizionale cambio manuale, che permette ancora di "sentire" la vettura e godersi la guida.

Diverse comunque sono state le auto con cambio automatico che hanno ottenuto un certo successo di vendite quest'anno. Partiamo dalla tedesca Opel Corsa, che ha ben 4 versioni con questo genere di trasmissione, tutte da 1.4 cc allestimento "Automatica". Passiamo poi alla francese Peugeot, con la sua 207 coupé-cabriolet, nella sua versione 1.6 cc "Allure" da 120 Cv monta un bel cambio automatico. Sia pur piccola, anche la giapponese Suzuki, con la citycar "Alto" ha una versione senza cambio tradizionale, con l'allestimento 1.0 GL Automatica e che ha ottenuto un discreto successo. Infine, tra le "crossover", buoni risultati anche per l'altra francese "Citroen", con la DS5 in versione 1.6 cc THP 155.

[gn_jcarousel source="cat=%blog%" ]

Articoli Correlati

Potresti esserti perso