Motori 11 Febbraio Feb 2015 1846 11 febbraio 2015

Costo assicurazione grandine

Sempre più frequenti in Italia sono i danni causati alle automobili da eventi atmosferici improvvisi o particolarmente violenti.

  • ...
Auto danneggiata dalla grandine

Sempre più frequenti in Italia sono i danni causati alle automobili da eventi atmosferici improvvisi o particolarmente violenti. Tra questi troviamo, ad esempio, grandine, nubifragi o alluvioni. Considerato l'aumento di queste eventi, sono sempre più gli automobilisti che stipulano delle assicurazioni a copertura di questi. Questo tipo di polizza assicurativa va ad aggiungersi ed è quindi possibile abbinarla a quella obbligatoria della RCA Auto. Tuttavia, a differenza di quest'ultima, le diverse compagnie possono utilizzare diversi parametri e imporre delle limitazioni.

Generalmente, è possibile stipulare una copertura complessiva per danni causati da eventi naturali quali grandine, vento, alluvioni, caduta di alberi, frane ed altri ancora. Il costo di questo tipo di assicurazione tende a variare in base alla compagnia ed al capitale assicurato, quindi il valore del veicolo. Tuttavia, essa dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 Euro annuali. Comunque, diverse sono le compagnie che tendono ad ammettere questo tipo di copertura soltanto dopo la stipula di un'assicurazione per furto ed incendio. Inoltre, tale tipo di risarcimento va a coprire soltanto una parte ridotta del danno economico, mentre il restante resta a carico dell'automobilista.

Correlati

Potresti esserti perso