Motori 11 Febbraio Feb 2015 1840 11 febbraio 2015

Data uscita Volkswagen Tiguan 2016

Si preannuncia già da tempo da parte della casa madre tedesca Volkswagen il rinnovamento di uno dei suoi modelli più apprezzati sul mercato, la "Tiguan".

  • ...
Volkswagen Tiguan

Si preannuncia già da tempo da parte della casa madre tedesca Volkswagen il rinnovamento di uno dei suoi modelli più apprezzati sul mercato, la "Tiguan". Tuttavia, sono poche le informazioni al riguardo che circolano, sia per le motorizzazioni, sia per l'estetica e sia per la data della presentazione ufficiale. Tre i tipi di carrozzeria che sarebbero previste: una standard, una con passo allungato capace di 7 posti ed una coupé a 5 porte dallo stile più sportivo.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, sempre con l'obiettivo di avere ridotti consumi ed emissioni, si dovrebbe partire ancora dal 1.4 cc Tsi benzina, oltre al confermato Turbodiesel 1.6 cc. Inoltre, si dovrebbero aggiungere poi altri due potenti motori diesel da 2.0 cc con potenze da 150 e 184 Cv. A livello estetico, si prospetta uno stile più moderno e sportivo rispetto alla precedente versione. Per la presentazione ufficiale al pubblico, secondo indiscrezioni, si dovrebbe aspettare il prossimo salone automobilistico di Francoforte (a Settembre 2015), mentre per il lancio commerciale sul mercato si parla dei primi mesi del 2016.

[gn_jcarousel source="cat=%blog%" ]

Correlati

Potresti esserti perso