Motori 12 Febbraio Feb 2015 1502 12 febbraio 2015

Migliori crossover francesi

Il settore dei cosiddetti "Crossover" continua ad essere tra i pochi a registrare una tendenza positiva, nonostante la crisi abbia colpito diversi segmenti del mercato automobilistico negli ultimi mesi.

  • ...
Renault Captur

Il settore dei cosiddetti "Crossover" continua ad essere tra i pochi a registrare una tendenza positiva, nonostante la crisi abbia colpito diversi segmenti del mercato automobilistico negli ultimi mesi. Vista tale tendenza, molti gruppi hanno lanciato e lanciano diversi modelli, per tutti i gusti e le esigenze. Molto attive, da questo punto di vista, sono state le aziende francesi. Ma quali sono i crossover migliori appunto di marca transalpina?

Senz'altro troviamo quelli Renault, quindi la "Captur" (che ben presto avrà una sorella maggiore con la novità "Kadjar") con diversi allestimenti e motorizzazioni, sia benzina che diesel, da 900 cc fino al più potente 1.5 cc. Ottima per i bassi consumi attestati e la brillantezza di guida. Un altro buon modello è quello della Peugeot, il "2008". Anche qui buona varietà di motori, da un 1.4 cc fino ad arrivare al 1.6 cc, sia benzina che diesel. La vettura del "Leone" vanta discreti consumi, una maggiore varietà di motorizzazioni ed un prezzo iniziale più basso. Infine, abbiamo il marchio "Citroen" con la "DS4", che monta propulsori che partono da un 1.2 cc benzina fino ad un 2.00 cc diesel. Questo modello offre una buona agilità di guida e allestimenti abbastanza completi, con un'ottima dotazione.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso