Motori 14 Febbraio Feb 2015 1053 14 febbraio 2015

Classifica utilitarie più sicure 2014

La sicurezza è uno degli ambiti che in questi anni hanno visto un miglioramento considerevole nel comparto automobilistico.

  • ...
Test sicurezza auto

La sicurezza è uno degli ambiti che in questi anni hanno visto un miglioramento considerevole nel comparto automobilistico. A fare da traino a questo progresso sono le nuove tecnologie che si stanno sempre più diffondendo tra i diversi modelli e la sensibilità sempre maggiore da parte del pubblico a questo settore. Negli ultimi anni poi anche diversi enti promuovono dei test specifici per verificare e classificare il livello di sicurezza di ciascuna automobile.

Nel 2014, ad esempio, nella gamma delle utilitarie, si è piazzata al primo posto, nella classifica stilata dall'ente indipendente europeo sulla sicurezza stradale "Euro NCAP", la Skoda Fabia. A seguire poi hanno ottenuto ottimi voti e piazzamenti la Ford Fiesta, la Renault Clio, la Suzuki Swift, le Toyota Yaris e IQ, le Volkswagen Polo e Up, la Peugeot 208, la Honda Jazz, la Fiat Panda (tra le italiane), la Nissan Micra e l'Opel Adam. Tutte queste vetture sono state verificate in base ad un nuovo protocollo, in vigore proprio dal 2014, molto più restrittivo e rigido rispetto a quello degli anni scorsi.

[gn_jcarousel source="cat=%blog%" ]

Articoli Correlati

Potresti esserti perso