Motori 17 Febbraio Feb 2015 1056 17 febbraio 2015

Costo mantenimento Audi Q7

Il gruppo automobilistico tedesco "Audi" è rinomato ed apprezzato in tutto il mondo per la realizzazione di modelli sportivi, brillanti e soprattutto solidi.

  • ...
Audi Q7

Il gruppo automobilistico tedesco "Audi" è rinomato ed apprezzato in tutto il mondo per la realizzazione di modelli sportivi, brillanti e soprattutto solidi. Inoltre, riesce ad offrire una vasta gamma di vetture fornite delle più recenti innovazioni tecnologiche in fatto di sicurezza, comfort di guida e sistemi di infotainment. Tuttavia, questi modelli, così come quelli di altri gruppi, tendono ad avere un certo costo di mantenimento.

Prendendo ad esempio la "Q7", uno dei Suv di alta gamma dell'azienda tedesca, tale costo è considerevole. Infatti, a fronte di un ottimo comfort di guida, prestazioni eccellenti ed agilità, si parte da una spesa di acquisto importante di circa 60.000 Euro (a cui poi si devono aggiungere eventuali optional), poi il bollo auto consistente per questo tipo di vettura. A questi poi si devono abbinare il costo dell'assicurazione maggiore rispetto ad altri modelli simili, i consumi non proprio bassi, vista la mole della vettura, mentre i costi dei tagliandi tuttavia sono nella media con i modelli BMW e Mercedes. Alla fine, quindi, il costo di mantenimento di una "Q7" è considerevole rispetto ad altre vetture simili, fino ad arrivare a diverse migliaia di Euro l'anno.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso