Motori 17 Febbraio Feb 2015 1103 17 febbraio 2015

Data uscita Infiniti QX30

Il segmento molto vivace e attivo dei "crossover" vedrà il debutto di un nuovo modello da parte del gruppo automobilistico "Infiniti", brand di lusso del marchio giapponese Nissan.

  • ...
Infiniti QX30

Il segmento molto vivace e attivo dei "crossover" vedrà il debutto di un nuovo modello da parte del gruppo automobilistico "Infiniti", brand di lusso del marchio giapponese Nissan. Infatti, al prossimo Salone dell'auto di Ginevra, in programma dal 5 al 15 Marzo 2015 si svelerà la nuova "QX30 Concept", una "concept car" appunto che si caratterizza come crossover compatto ma dalle linee decisamente coupé. Tale modello, nonostante sia una "concept", non dovrebbe discostarsi di molto dalla versione che sarà poi commercializzata.

Pochissime le informazioni al momento sulla Infiniti "QX30 Concept", a parte il fatto che sarà prodotta negli stabilimenti Nissan di Sunderland, in Gran Bretagna, e che dovrebbe montare propulsori a quattro cilindri turbo, sia benzina che diesel. Le caratteristiche dovrebbero essere fuoristradistiche, con assetto rialzato e trazione integrale. A livello estetico, osservando l'unica foto pubblicata e per giunta della coda del modello, la "QX30 Concept" dovrebbe seguire alcune linee della berlina "Q30 Concept" presentata due anni fa. La data di presentazione è fissata al prossimo Marzo, mentre il lancio commerciale dovrebbe avvenire per la fine del 2015.

Correlati

Potresti esserti perso