Motori 18 Febbraio Feb 2015 1023 18 febbraio 2015

Migliore auto da guidare donna 20 anni

Esistono auto per conquistare una donna e fare colpo su di lei e auto che le donne amano guidare.

  • ...

Lancia Ypsilon Eco Chic: sicuramente un'auto che si declina bene anche al femminile Esistono auto per conquistare una donna e fare colpo su di lei e auto che le donne amano guidare. Se per attirare una donna – secondo uno studio della University of Wales, Institute of Cardiff – su un campione di età compresa tra i 20 e i 40 anni, bisogna dotarsi di un’auto elegante, ma sportiva come per esempio una costosissima Bentley Continental o una Porsche 911 (ma ci si accontenta anche dell’Audi A1 o di una Mercedes SLK), dall’altro lato, le donne amano guidare auto piccole, pratiche ed eleganti. Il minimo comune multiplo resta il dettaglio dell’eleganza. Anche le giovani donne di 20 anni preferiscono le auto sbarazzine e chic, e quindi l’auto migliore da guidare per una giovane di 20 anni non può che essere la Fiat 500 Cult o la Lancia Y Eco Chic. Ovviamente molto dipende dai gusti e dalle esigenze, per cui ecco alcuni esempi di auto adatte alle giovani donne e per segmento, dalle citycar, alle crossover, alle sportive di lusso:

  • Nissan Juke: è una vettura che riunisce un po’ tutte le caratteristiche desiderate da una giovane donna: auto alla moda, spaziosa all’interno, ha l’aspetto imponente dei SUV e conferisce sicurezza, ma è un crossover compatto e pratico in città. Adotta la meccanica della Nissan Micra (altra vettura amata dalle donne in tutte le edizioni precedenti) ed ha un dettaglio molto apprezzato dalle donne: la seduta rialzata che facilita la visibilità in marcia.
  • Lancia Ypsilon: l’universo femminile al volante ha gusto e gradisce un tocco di glamour, come i modelli sfiziosi e personalizzabili come la Lancia Ypsilon che unisce la praticità delle 5 porte, dello spazio e della sostanza con un look trendy e la possibilità di creare abbinamenti tra interni ed esterni. L’ultima generazione “Ypsilon” offre anche motorizzazioni ecologiche, interni raffinati, accessori tecnologici avanzati. Un’utilitaria che fa quadrare il cerchio;
  • Fiat 500: è un vero e proprio “cult”, sbarazzina, giovane, pratica, moderna, è anche glamour, citycar agile nel traffico cittadino, piccola come è piccolo anche l’abitacolo, ma si sa che non è fatta per le persone alte. Nelle versioni cabrio o berlina è sempre la più amata dai giovani in genere.
  • BMW X1: per le donne dalle idee chiare, SUV dal marchio importante e non per tutte le tasche è un’auto che le donne guidano volentieri e per chi ama apparire senza sembrare scontata. Grinta da sportiva e fuoristrada allo stesso tempo.

Correlati

Potresti esserti perso