Motori 19 Febbraio Feb 2015 1106 19 febbraio 2015

Caratteristiche Toyota Tacoma

La "Tacoma" è un modello di "pick-up" del gruppo automobilistico giapponese Toyota lanciato nel 1995, che nell'arco di questi anni ha visto alcuni aggiornamenti.

  • ...
Toyota Tacoma

La "Tacoma" è un modello di "pick-up" del gruppo automobilistico giapponese Toyota lanciato nel 1995, che nell'arco di questi anni ha visto alcuni aggiornamenti. Questo modello tuttavia è stato lanciato e commercializzato soltanto sul continente americano ed in particolare in Stati Uniti, Canada, Messico ed alcuni Paesi del Sud America.

Le caratteristiche sono quelle classiche di un "pick-up" di stile nordamericano, adatte più che altro a strade sterrate o comunque percorsi "off-road" e apprezzato per le sue capacità di carico e di trasporto. La motorizzazione è di due o quattro cilindri e 2.7 cc di cilindrata, con capacità di 159 Cv, a cui si abbina poi un 4.0 cc V6 da 236 Cv e cambio automatico a cinque rapporti. Anche gli interni sono tecnologici, con sistema di connettività bluetooth e computer di bordo. Diversi gli allestimenti previsti, in base alle necessità o gusti: il "Pre-Runner" (maggiormente specifico per l'"Off-Road"), poi la "X-Runner" (versione più stradale), ancora la "TRD Off-Road", con diversi componenti di serie e particolari, quali fari fendinebbia e ruote cromate. Infine, l'ultima uscita, la versione "TRD Pro" con scarichi migliorati e avantreno leggermente rialzato.

[gn_jcarousel source="cat=%blog%" ]

Articoli Correlati

Potresti esserti perso