Motori 19 Febbraio Feb 2015 1343 19 febbraio 2015

Pressione gomme Smart Roadster

Dopo aver ottenuto un successo strepitoso con la sua citycar, il marchio tedesco "Smart" ha voluto cimentarsi nella produzione di un altro modello, un pò più sportivo, la "Roadster".

  • ...
Smart Roadster

Dopo aver ottenuto un successo strepitoso con la sua citycar, il marchio tedesco "Smart" ha voluto cimentarsi nella produzione di un altro modello, un po' più sportivo, la "Roadster". Prodotta dal 2003 al 2005, questa vettura tuttavia non ha ottenuto il successo sperato, uscendo di produzione quasi subito. Comunque, nel corso di quegli anni sono stati diversi gli allestimenti realizzati per la Roadster dalla casa automobilistica tedesca, comprese alcune edizioni speciali.

Una delle componenti più importanti di questa vettura e della sua sicurezza sono le gomme, che devono avere sempre una pressione determinata. Un livello troppo ridotto o troppo eccessivo di questa favorisce l'usura anormale del battistrada. Inoltre può creare problemi alla stabilità della vettura, rendendo molto difficoltoso il controllo della stessa in alcune situazioni. Una verifica quindi costante della pressione delle gomme può evitare spiacevoli conseguenze o pericoli, in particolare quando si deve intraprendere un viaggio lungo. Per la Smart "Roadster", ad esempio, tale pressione è indicata generalmente in 2.0 Bar, con qualche oscillazione del tutto naturale di alcuni decimi di Bar tra ruote anteriori e posteriori.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso