Motori 20 Febbraio Feb 2015 1543 20 febbraio 2015

Caratteristiche Acura ILX

Fondato nel 1986, il marchio automobilistico giapponese "Acura" è poco conosciuto e diffuso in Europa, in quanto brand del ben più celebre marchio "Honda" e che caratterizza autovetture di classe medio-alta destinate al mercato nordamericano.

  • ...
Acura ILX

Fondato nel 1986, il marchio automobilistico giapponese "Acura" è poco conosciuto e diffuso in Europa, in quanto brand del ben più celebre marchio "Honda" e che caratterizza autovetture di classe medio-alta destinate al mercato nordamericano. Nel tempo poi, il marchio "Acura" è stato lanciato sul mercato messicano e cinese.

Erede dell'apprezzato modello "CSX", è stata lanciata nel 2012 la "ILX". Questa vettura esteticamente parte dalla stessa piattaforma della "Civic", sia pur con alcune peculiarità, quali ad esempio cerchi da 17 pollici. Le dimensioni si attestano sui 4,55 metri di lunghezza, per 1,79 metri di larghezza. A livello di motorizzazioni, sia benzina che diesel, la Acura "ILX" monta propulsori che partono da un 1.5 cc capace di erogare 110 Cv; per passare poi ad un 2.0 cc da 150 Cv, ed infine ad un 2.4 cc da 200 Cv. Inoltre, è disponibile anche una versione ibrida, con motorizzazione da 1.5 cc e 110 Cv complessivi. Tutte le motorizzazioni possono essere abbinate ad un cambio manuale a 6 rapporti oppure automatico a 5 marce. Poi, sono presenti, tra l'altro, il sistema di navigazione satellitare e telecamera posteriore. Un aggiornamento della "ILX" comunque è stato presentato a fine 2014 e sarà lanciato sul mercato americano nel Febbraio 2015.

[gn_jcarousel source="cat=%blog%" ]

Articoli Correlati

Potresti esserti perso