Motori 21 Febbraio Feb 2015 1043 21 febbraio 2015

Migliori minicar 2014

Sempre più diffuse sulle strade cittadine italiane, soprattutto con alla guida giovanissimi alle loro prime esperienze, sono le minicar o microcar.

  • ...
Minicar

Sempre più diffuse sulle strade cittadine italiane, soprattutto con alla guida giovanissimi alle loro prime esperienze, sono le minicar o microcar. Queste non sono altro che piccole macchinette con cilindrata di motore, peso e velocità limitati, che possono essere guidate da giovani con almeno 14 anni oppure dai 16 anni in su. La differenza sta nella cilindrata della minicar (se minore o maggiore dei 50 cc) e sul tipo di patentino che si possiede (se per ciclomotore oppure per moto superiore ai 125 cc). Quali sono comunque le migliori minicar del 2014 in circolazione?

Leader del mercato attualmente è la francese "Aixam", tra le marche più attente all'estetica ed alla sicurezza dei suoi modelli, con diversi allestimenti che hanno ottenuto molto successo, quali "City" e "Coupé". Tra le migliori minicar abbiamo anche l'altra azienda francese "Ligier" (con alle spalle alcune esperienze passate effettuate in Formula 1), con la sua "X-Too", che riesce ad abbinare una buona estetica e delle discrete prestazioni. Anche alcune marche italiane si sono lanciate in questo mercato particolare, come la Piaggio e la Casalini, con discreti risultati di vendita.

Correlati

Potresti esserti perso