Alonso Mclaren 150222141715
MOTORI 22 Febbraio Feb 2015 1400 22 febbraio 2015

Test Formula 1, incidente per Alonso

Il pilota fuori pista a Montmelò. Smentito il malore. «È cosciente ma sedato».

  • ...

Fernando Alonso alla guida della McLaren.

Brutto incidente per Fernando Alonso. Il pilota stava testando la sua McLaren sul circuito di Montmelò in Spagna, quando è finito fuori pista, forse a causa di un malore. L'agente dello spagnolo ha però smentito che si sia sentito male poco prima dell'incidente.
Le immagini mostrano il pilota che accosta, per poi sbattere contro il muretto.
Il ferrarista Sebastian Vettel ha parlato di una «manovra strana: è andato a destra verso il muro e lo ha urtato un paio di volte. A quel punto l'ho perso di vista».
TRASFERITO IN OSPEDALE. Dopo circa 20 giri, l'ex pilota della Ferrari è andato fuori pista alla curva 4. L'auto ha sbattuto il fianco destro contro il muretto. Alonso è rimasto dentro l'abitacolo per circa 10 minuti prima di essere trasferito al centro medico del circuito.
Dopo i primi test medici il pilota (in evidente stato di agitazione) è stato trasferito in un ospedale di Barcellona.
IL PILOTA STA BENE. Lo spagnolo è stato sedato e la Tac ha fortunatamente escluso gravi problemi. Alonso è cosciente ed è in grado di comunicare, anche se in leggero stato confusionale. Un messaggio di solidarietà è arrivato dal suo 'padrino sportivo' Flavio Briatore: «Fernando è ok, tutti i test sono negativi. Solo un pò di riposo e poi più forte che mai..Vamos».
Resta però un alone di mistero su quanto sia accaduto: un errore, un cedimento meccanico o un malore le ipotesi in attesa che venga fatta chiarezza.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso