Motori 23 Febbraio Feb 2015 2237 23 febbraio 2015

Data uscita Honda Civic Type R 2015

La casa giapponese Honda rinnova uno dei suoi modelli più apprezzati e venduti, lanciandone una versione estrema dalle altissime prestazioni.

  • ...
Honda Civic Type R 2015

La casa giapponese Honda rinnova uno dei suoi modelli più apprezzati e venduti, lanciandone una versione estrema dalle altissime prestazioni. Parliamo della "Civic Type R 2015". Inizialmente proposta (e ammirata) come "Concept Car" nei mesi scorsi, sarà ufficialmente e nella sua versione definitiva una delle ospiti di riguardo del prossimo Salone dell'automobile di Ginevra, a Marzo 2015.

Su questa versione estrema e sportivissima della "Civic" si hanno poche informazioni e nessuna foto ufficiale. Le sue linee non dovrebbero variare di molto rispetto alla versione "Concept Car" già vista. Il motore montato dovrebbe essere probabilmente un turbo 2.0 cc da quattro cilindri a benzina, con capacità di 280 Cv. Il tutto abbinato ad un sistema di ammortizzatori adattivo e sospensioni altamente sportive. Ad incuriosire molto sarà invece un tasto al volante "+R", che dovrebbe modificare la risposta sia del motore che del volante, rendendo maggiormente estrema e sportiva la vettura e di conseguenza incrementarne le prestazioni. Nessuna informazione neanche per quanto riguarda il prezzo di questo gioiello giapponese. Il lancio commerciale tuttavia dovrebbe essere previsto per la seconda parte del 2015.

[gn_jcarousel source="cat=%blog%" ]

Correlati

Potresti esserti perso