Motori 23 Febbraio Feb 2015 1041 23 febbraio 2015

Documenti per vendere auto usata

Il mercato delle automobili negli ultimi mesi ha dato dei cenni di ripresa, ma nonostante questo acquistare una vettura nuova è una cosa difficile per tanti (soprattutto data la fase di crisi economica in cui si trova il Paese). Il costo di una vettura nuova è infatti leggermente proibitivo per chi non ha dei soldi da parte; ecco quindi che per spendere meno tante persone sono tentate dall’acquistare una vettura usata

  • ...

Deposito vetture usate Il mercato delle automobili negli ultimi mesi ha dato dei cenni di ripresa, ma nonostante questo acquistare una vettura nuova è una cosa difficile per tanti (soprattutto data la fase di crisi economica in cui si trova il Paese). Il costo di una vettura nuova è infatti leggermente proibitivo per chi non ha dei soldi da parte; ecco quindi che per spendere meno tante persone sono tentate dall’acquistare una vettura usata. Infatti in questa evenienza si spende decisamente meno e si possono fare dei grandi affari, tutto questo all’insegna del risparmio. La procedura da seguire per fare il passaggio di proprietà di una vettura usata è abbastanza semplice. Per fare le pratiche di vendita o di acquisto di una vettura usata potete scegliere di rivolgervi direttamente ad un’agenzia pratiche veicoli (dovete in questa evenienza aggiungere al costo della pratica anche la tariffa dell’agenzia), oppure in alternativa fare tutto da soli. I documenti che servono per vendere oppure acquistare una vettura sono i seguenti:

  • Certificato di Proprietà (CdP);
  • Carta di circolazione originale e fotocopia della medesima
  • Documento di identità e il codice fiscale dell’acquirente (ne servono due copie ciascuno);
  • Documento di identità del venditore;
Modulo TT2119, esso serve per effettuare la richiesta di aggiornamento della carta di circolazione. È reperibile presso gli sportelli telematici dell’automobilista (STA) dislocati su tutto il territorio nazionale.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso