Motori 23 Febbraio Feb 2015 1306 23 febbraio 2015

Prezzi Car sharing ACI Global

ACI Global, società dell’Automobile Club d’Italia dedicata all’assistenza tecnica ai veicoli, assistenza sanitaria e soccorso stradale, entra nel mercato del car sharing a partire da Verona

  • ...

35 VW UP! 5 porte faranno parte della flotta di auto in car sharing ACI Global a Verona ACI Global, società dell’Automobile Club d’Italia dedicata all’assistenza tecnica ai veicoli, assistenza sanitaria e soccorso stradale, entra nel mercato del car sharing a partire da Verona. L’iniziativa parte ad aprile con l’intenzione di estendersi presto in molte altre realtà italiane, soprattutto quelle non di massa e non ancora servite da questa opportunità di mobilità alternativa e sostenibile. La capillarità della presenza ACI sul territorio dovrebbe contribuire a migliorare il servizio pubblico per quanti prediligono l’auto ad altri mezzi per spostarsi in città per scuola, lavoro o famiglia. L’ACI Global metterà a disposizione dei cittadini scaligeri una flotta di 35 Volkswagen UP! a 5 porte, nell’allestimento di base, di cui 10 e-UP! 100% elettriche. Le auto sono dotate di aria condizionata, senza navigatore. Si potrà aprire attraverso un’App con il proprio smartphone, e all’interno ci sarà un tassametro per capire i costi reali del noleggio. Infatti, i prezzi/tariffe del car sharing ACI Global saranno così calcolati:

  • 0,39 cent al minuto incluso il carburante;
  • 0,05 cent al minuto quando l’auto è parcheggiata;
  • 0,1 cent a chilometro per i noleggi che superano i 50 chilometri.
Con le vetture in car sharing sarà possibile accedere liberamente alle ZTL, sostare gratuitamente nei parcheggi a strisce blu, gialle e anche in quelli destinati ai residenti. Saranno installati a Verona 40 punti esclusivi di scambio e ritiro delle auto nei pressi della stazione, in centro e in altri luoghi ad alto traffico. Sarà, infine, possibile prenotare la vettura in anticipo, tramite web o telefono e lasciare la vettura in uno degli stalli esclusivi anche se diverso da quello del ritiro. Si tratta di un servizio ulteriore e diverso da quelli già offerti da altri agenti nel mercato come Car2Go e Enjoy.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso