Motori 25 Febbraio Feb 2015 1619 25 febbraio 2015

Differenze Kuga e Qashqai

Il segmento dei crossover è sempre in evoluzione e vede spesso arricchirsi di nuovi modelli o frequenti aggiornamenti di quelli già presenti.

  • ...
Kuga vs Qashqai

Il segmento dei crossover è sempre in evoluzione e vede spesso arricchirsi di nuovi modelli o frequenti aggiornamenti di quelli già presenti. Tra le vetture più apprezzate e di successo troviamo l'americana Ford "Kuga" e la giapponese Nissan "Qashqai". Due differenti concezioni del crossover e ciascuna con pregi e difetti. Facciamo un confronto e troviamo quali siano le differenze quindi tra la "Kuga" e la "Qashqai".

Partiamo col prezzo, per la Ford "Kuga", versione 2.0 cc TDCi Titanium, si spendono 29.651 Euro, a fronte dei 26.851 della Nissan "Qashqai", in versione 2.0 cc dCi. Nel comportamento stradale, la il crossover giapponese risulta meno silenzioso, mentre l'americana è un pò deficitaria a livello di prestazioni. A proposito di queste, la Nissan possiede 150 Cv di potenza, rispetto ai 136 Cv della Ford, che poi si rispecchiano anche appunto nelle prestazioni: la velocità massima della Qashqai è di 192 Km/h a fronte dei 182 Km/h della Kuga. Lo scatto da 0 a 100 Km è a vantaggio della prima con 10,5 secondi, mentre la Kuga si ferma a 11 secondi. Per quanto riguarda i consumi, anche qui la giapponese vince il confronto, con i suoi 11,3 Km percorsi con un litro di carburante contro i 9,6 dell'americana. In conclusione, la "Qashqai" brilla per prestazioni, consumi e prezzo, un pò meno nel comportamento "fuoristradistico". La "Kuga" invece ha un'estetica maggiormente affascinante.

Correlati

Potresti esserti perso