Motori 25 Febbraio Feb 2015 1043 25 febbraio 2015

Durata garanzia batteria auto

La batteria rappresenta una delle componenti più importanti di un'automobile, tuttavia è anche tra quelle che, dopo un certo periodo di tempo ed a causa di diversi fattori, tendono a non essere più efficienti.

  • ...
Batteria auto

La batteria rappresenta una delle componenti più importanti di un'automobile, tuttavia è anche tra quelle che, dopo un certo periodo di tempo ed a causa di diversi fattori, tendono a non essere più efficienti. Può capitare quindi di dover cambiare la batteria dell'automobile e acquistarne una nuova. Una volta comprata e montata sulla vettura, la durata della garanzia della batteria nuova è di due anni, per difetti originari di fabbrica.

Tuttavia, questa garanzia è soggetta a dei limiti ben precisi. Infatti, se la batteria risulta scarica a causa di inutilizzo, terminali della vettura ossidati o non ben collegati oppure il malfunzionamento è dovuto ad un uso improprio, trascuratezza, ad applicazioni non consigliate o errate, manomissione, errata installazione o manutenzione e comunque a problematiche non relative a difetti originari della batteria, in questi casi la garanzia non risulta valida. Di conseguenza, la sua sostituzione è a carico dell'utente e non del rivenditore. Quando acquistiamo una batteria nuova quindi dobbiamo fare attenzione alla sua installazione e farla effettuare da personale competente ed esperto.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso