Motori 25 Febbraio Feb 2015 1200 25 febbraio 2015

Garanzia parti lubrificate BMW

Le autovetture nuove a marchio BMW possono godere di una garanzia convenzionale sulle parte lubrificate BMW che è chiamata "BEST4 BMW" ed ha una durata di 4 anni su

  • ...
BMW garanzia Le autovetture nuove a marchio BMW possono godere di una garanzia convenzionale sulle parte lubrificate BMW che è chiamata "BEST4 BMW" ed ha una durata di 4 anni su:
  • Parti lubrificate del motore;
  • Cambio;
  • Differenziale e sterzo;
Tuttavia BEST 4 BMW è valida solo fino a 100.000 KM, o  150.000 KM se si tratta di motori a gasolio (con esclusione del turbocompressore, garantito fino a 100.000 KM). Vi lasciamo al documento ufficiale BMW con tutti gli articoli spiegati nel dettaglio:

CONDIZIONI

1. OGGETTO 1.1 Impregiudicata la garanzia legale riconosciuta dalla legge sul bene compravenduto (cd. garanzia legale di cui agli artt. 128 e seguenti Codice del Consumo), per le autovetture nuove a marchio BMW distribuite da BMW Italia S.p.A. tramite i propri organizzati ed immatricolate in Italia, compresi Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, il Venditore si obbliga a fornire gratuitamente le prestazioni indicate al punto 2 che segue, nei due anni successivi allo scadere della garanzia legale, salvo quando previsto ai punti 1.2 e 1.3 che seguono. 1.2 Gli effetti e la validità della presente Garanzia Convenzionale verranno meno allorché l’autovettura nuova avrà percorso 100.000 km, salvo quanto previsto al seguente punto 1.3. 1.3 Per le autovetture BMW con alimentazione a gasolio la garanzia per il solo motore si estende fino alla percorrenza di 150.000 km, con esclusione del turbocompressore, garantito quest’ultimo fino a 100.000 km di percorrenza.

2. PRESTAZIONI OFFERTE IN GARANZIA CONVENZIONALE 2.1 Il Venditore riconosce gratuitamente all’Acquirente gli interventi che dovessero essere richiesti per difettosità relative a parti lubrificate del motore, cambio, differenziale e sterzo, accollandosi i conseguenti oneri di manodopera e dei ricambi necessari per eseguire detti interventi. 2.2 Le prestazioni riconosciute dalla Garanzia Convenzionale saranno garantite solamente presso i Concessionari o Officine Autorizzate BMW; questi ultimi procederanno, a loro discrezione, alla riparazione o alla sostituzioni delle parti dell’autovettura coperte dalla Garanzia Convenzionale.

3. LIMITI DELLA GARANZIA CONVENZIONALE 3.1 La presente Garanzia Convenzionale non opera quando: a) l’autovettura non è stata regolarmente sottoposta alle operazioni di manutenzione secondo le modalità prescritte dalla Casa; b) sull’autovettura sono stati montati ricambi diversi da quelli Originali BMW; c) si siano resi necessari interventi presso un Concessionario o Officina Autorizzata BMW all’estero, l’Acquirente avrà diritto ad ottenere il rimborso di quanto sostenuto dietro presentazione della fattura comprovante gli interventi eseguiti; in tali casi il rimborso verrà corrisposto previa valutazione tecnica eseguita secondo i parametri indicati al punto 2.2 che precede, sempre che sussistano le condizioni di validità ed efficacia della Garanzia Convenzionale. 3.2 In ogni caso, i pezzi montati a seguito di un intervento sono coperti dalla garanzia sino allo scadere della durata dalla Garanzia Convenzionale stessa; i suddetti pezzi rimangono di proprietà del Concessionario o Officina Autorizzata BMW che ha effettuato il lavoro.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso