Motori 26 Febbraio Feb 2015 1154 26 febbraio 2015

Garanzia parti lubrificate MINI

Come per BMW, anche Mini gode di una garanzia convenzionale sulle parti lubrificate chiamata "BEST 4 MINI"

  • ...
MINI GARANZIA BEST4 Come per BMW, anche Mini gode di una garanzia convenzionale sulle parti lubrificate chiamata "BEST 4 MINI". Le parti coperte dalla garanzia sono:
  • Parti lubrificate del motore;
  • Cambio;
  • Differenziale e sterzo;
La garanzia è valida fino a 100.000 km. Per tutti i dettagli vi lasciamo al documento ufficiale Mini:

OGGETTO 1.1 Impregiudicata la garanzia legale riconosciuta dalla legge sul bene compravenduto (cd. garanzia legale di cui agli artt. 128 e seguenti Codice del Consumo), per le autovetture nuove a marchio MINI distribuite da BMW Italia S.p.A. tramite i propri Organizzati ed immatricolate in Italia, compresi Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, il Venditore si obbliga a fornire gratuitamente le prestazioni indicate al punto 2 che segue, nei due anni successivi allo scadere della garanzia legale, salvo quando previsto al punto 1.2 che segue. 1.2 Gli effetti e la validità della presente Garanzia Convenzionale verranno meno allorché l’autovettura nuova avrà percorso 100.000 km.

2. PRESTAZIONI OFFERTE IN GARANZIA CONVENZIONALE 2.1 Il Venditore riconosce gratuitamente all’Acquirente gli interventi che dovessero essere richiesti per difettosità relative a parti lubrificate del motore, cambio, differenziale e sterzo, accollandosi i conseguenti oneri di manodopera e dei ricambi necessari per eseguire detti interventi. 2.2 Le prestazioni riconosciute dalla Garanzia Convenzionale saranno garantite solamente presso i Concessionari o Officine Autorizzate MINI; questi ultimi procederanno, a loro discrezione, alla riparazione o alla sostituzione delle parti dell’autovettura coperte dalla Garanzia Convenzionale.

3. LIMITI DELLA GARANZIA CONVENZIONALE 3.1 La presente Garanzia Convenzionale non opera quando: a) l’autovettura non è stata regolarmente sottoposta alle operazioni di manutenzione previste da un Concessionario o una Officina Autorizzata MINI; b) sull’autovettura sono stati montati ricambi diversi da quelli Originali MINI; c) si siano resi necessari interventi presso un Concessionario o Officina Autorizzata MINI all’estero, l’Acquirente avrà diritto ad ottenere il rimborso di quanto sostenuto dietro presentazione della fattura comprovante gli interventi eseguiti; in tali casi il rimborso verrà corrisposto previa valutazione tecnica eseguita secondo i parametri indicati al punto 2.2 che precede, sempre che sussistano le condizioni di validità ed efficacia della Garanzia Convenzionale. 3.2 In ogni caso, i pezzi montati a seguito di un intervento sono coperti dalla garanzia sino allo scadere della durata dalla Garanzia Convenzionale stessa; i suddetti pezzi rimangono di proprietà del Concessionario o Officina Autorizzata MINI che ha effettuato il lavoro.

Correlati

Potresti esserti perso