Motori 26 Febbraio Feb 2015 1042 26 febbraio 2015

Migliori berline green 2014

Uno degli aspetti su cui gli automobilisti sentono una maggiore sensibilità negli ultimi anni è il rispetto dell'ambiente.

  • ...
Berline ecologiche

Uno degli aspetti su cui gli automobilisti sentono una maggiore sensibilità negli ultimi anni è il rispetto dell'ambiente. Di conseguenza, pian piano si stanno diffondendo sempre più le auto ecologiche o con più ridotte emissioni di gas nocivi, come le ibride, le elettriche, a GPL o a metano. Tuttavia, diversi sono i limiti ad una loro maggiore diffusione, quali ad esempio i prezzi ancora più alti rispetto a quelle tradizionali, delle prestazioni ancora non equivalenti e la poca diffusione delle strutture per il rifornimento o la ricarica, soprattutto per le vetture ibride o elettriche.

Per il 2014 comunque diverse automobili hanno riscosso un certo successo, tra queste le berline cosiddette "green" sono state molte. Ecco le migliori. Nel segmento delle GPL, l'Alfa Romeo "Giulietta" con cilindrata di 1.4 cc Turbo e 120 Cv ha visto un'ottima richiesta, a fronte di un prezzo di 24.247 Euro. Stesso discorso e successo simile per la Opel "Insignia", sempre 1.4 cc Turbo ma da 140 Cv e prezzo di 28.720 Euro. Tra le auto ibride, invece, continua il successo della Toyota "Yaris", da 1.5 cc e capace di 75 Cv, con un prezzo che parte da 18.650 Euro. Tra le auto propriamente elettriche, un considerevole successo internazionale ha ottenuto l'americana Tesla "Model S", tuttavia non in Italia, a causa del prezzo considerevole di una berlina di alta gamma: ben 69.440 Euro.

Correlati

Potresti esserti perso