Motori 27 Febbraio Feb 2015 1531 27 febbraio 2015

Auto più sicure per bambini

La sicurezza rappresenta uno dei fattori che, negli ultimi decenni, maggiormente ha influenzato la scelta di un'auto al momento del suo acquisto.

  • ...
Mercedes Classe C

La sicurezza rappresenta uno dei fattori che, negli ultimi decenni, maggiormente ha influenzato la scelta di un'auto al momento del suo acquisto. Considerando questo, le diverse case automobilistiche hanno da parte loro ampliato l'offerta di modelli sempre più sicuri o comunque forniti di diversi sistemi di sicurezza, sia attiva che passiva. Alla luce di tutto ciò, il programma europeo per la valutazione dei modelli automobilistici (EuroNCAP) inoltre stila una classifica annuale sulle auto più sicure, in base alla gamma delle stesse. Per quanto riguarda la sicurezza dei bambini, ecco la lista dei modelli risultati migliori.

Per quanto riguarda le grandi familiari, tutte hanno ottenuto ottimi punteggi, tuttavia la migliore è risultata la Mercedes "Classe C", con l'84% nella categoria "protezione dei bambini". Tra le crossover compatte, invece, la migliore è risultata la Nissan "Qashqai" con l'83%. Invece, nella categoria MVP, la Volkswagen "Golf Sportsvan" primeggia sulle altre concorrenti, raggiungendo la percentuale dell'85%. E' la britannica Land Rover "Discovery Sport" che risulta la migliore nella gamma delle "4x4" con un buon 83% per la protezione dei bambini. Per la categoria "Supermini", primeggia la Skoda "Fabia", ottenendo l'81%. Infine, per quanto riguarda il gruppo delle vetture elettriche o ibride, primo posto per la Lexus "NX", con una percentuale dell'82%.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso