Motori 27 Febbraio Feb 2015 1333 27 febbraio 2015

Caratteristiche Toyota Yaris WRC

Dopo mesi di voci circolate nell'ambiente automobilistico, adesso è arrivato l'annuncio ufficiale che il gruppo giapponese "Toyota" si appresta, dal 2017, a rientrare nel campionato mondiale rally WRC.

  • ...
Toyota Yaris WRC

Dopo mesi di voci circolate nell'ambiente automobilistico, adesso è arrivato l'annuncio ufficiale che il gruppo giapponese "Toyota" si appresta, dal 2017, a rientrare nel campionato mondiale rally WRC. Dopo ben 18 anni di assenza e dopo aver conquistato diversi titoli mondiali costruttori e piloti (rispettivamente 3 titoli nel primo e 4 nel secondo), con la leggendaria "Celica" nel corso degli anni '90, l'azienda nipponica intende competere di nuovo per l'iride e porre termine allo strapotere attuale della tedesca Volkswagen Polo.

A cercare di ritornare alla vittoria sarà la piccola "Yaris WRC" progettata e costruita a Colonia, in fase di sviluppo già da alcuni mesi su tracciati italiani ed europei. Poche le notizie al momento sulle caratteristiche di questa Yaris in versione estrema. Per quanto riguarda il motore, monterà un turbo 1.6 cc ad iniezione diretta, con capacità di ben 300 Cv. In acciaio sarà invece la scocca della vettura. Presentata ufficialmente nel 2015, la Toyota Yaris WRC avrà due anni di tempo per le prove di sviluppo e per cercare di tornare a competere nell'agguerritissimo campionato mondiale rally.

Correlati

Potresti esserti perso