Motori 27 Febbraio Feb 2015 1042 27 febbraio 2015

Migliori berline green 2015

Le diverse case automobilistiche sono molto attente alla sensibilità ed ai gusti degli utenti, così a fronte di una maggiore attenzione al rispetto dell'ambiente da parte di questi, le aziende hanno risposto con un incremento degli allestimenti o delle versioni cosiddette "green" o ecologiche dei loro diversi modelli.

  • ...
Berline ecologiche

Le diverse case automobilistiche sono molto attente alla sensibilità ed ai gusti degli utenti, così a fronte di una maggiore attenzione al rispetto dell'ambiente da parte di questi, le aziende hanno risposto con un incremento degli allestimenti o delle versioni cosiddette "green" o ecologiche dei loro diversi modelli. Da qui il lancio di vetture elettriche, ibride, a metano o GPL, o comunque automobili con minore emissioni di gas nocivi. Ecco quindi una lista delle migliori berline cosiddette "Green" per l'anno 2015.

Tra le vetture ibride, naturalmente primeggia la giapponese Toyota, grazie ai suoi diversi modelli di successo, tra i quali la "Prius 1.8 H ECTV Plug-in", dalle buone prestazioni e consumi ridottissimi. Prezzo base a partire da 27.800 Euro. Sempre appartenente al gruppo giapponese, anche la Lexus ha ottenuto buoni risultati di vendita con la bella berlina sportiva "IS Hybrid", da 223 Cv e costo di 37.900 Euro. Considerevole successo anche per la tedesca Audi "A8 Hybrid", potente berlina di lusso da 245 Cv e 86.000 Euro di prezzo. Tra le auto a metano, spicca la recente ed apprezzata Volkswagen "Golf TGI Blue Motion" da 120 Cv e costo a partire dai 20.000 Euro. Tra le vetture elettriche che hanno visto un certo apprezzamento, non solo in Italia ma anche in Europa, vi è la Nissan "Leaf", notevole potenza a cui si abbina una ricarica rapida, con prezzi a partire dai 38.000 Euro.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso