Milan Mattia Destro 150228225710
CALCIO 28 Febbraio Feb 2015 2300 28 febbraio 2015

Serie A, Chievo-Milan 0-0

I rossoneri di Inzaghi non sfondano a Verona. Ora potrebbero essere scavalcate da Torino e Palermo.

  • ...

L'attaccante del Milan Mattia Destro.

Milan in bianco. Nell'anticipo della 25esima giornata di Serie A i rossoneri non vanno oltre lo 0-0 a Verona col Chievo di Maran.
Il terzo risultato utile in campionato è un altro passo indietro per la squadra di Inzaghi dopo il pari con l'Empoli e la vittoria interna col Cesena. La vittoria esterna resta ancora un miraggio nel 2015. E manca dal 19 ottobre 2014 (proprio a Verona, contro l’Hellas, per 3-1). Un eternità.
DESTRO ANCORA A DIGIUNO. Nella prima frazione l'abulia del Diavolo sottorete ha la faccia di Mattia Destro, il cui digiuno di gol sta diventando patologico e certifica un inserimento in organico più difficile del previsto dopo l'addio alla Roma.
Dopo un primo tempo di sbadigli, interpretato a ritmi sonolenti dai 22 in campo, la partita si accende nella ripresa.
SCOSSA HONDA, MA NON BASTA. Dopo l'intervallo la scossa prova a darla Honda, dentro al posto di un pallido Montolivo, ma il destro del giapponese si schianta sulla traversa al 3'.
Poi è Pazzini, in campo per l'ex centravanti giallorosso, a creare scompiglio nell'area del Chievo, mentre dall'altra parte, l'ex rossonero Paloschi, anche lui partito in panchina, impegna Diego Lopez al 25'.
Nel finale spazio anche a Cerci, ma il risultato non cambia.
Inzaghi le prova tutte con una squadra iper-offensiva. Spazio a Cerci e fuori De Jong infortunato.
Nel fnale è proprio l'ex Atletico Madrid che, ricevuta palla sulla sinistra, converge verso il centro e calcia in porta: ma la conclusione fa il solletico a Bizzarri.
PUNTO INUTILE PER ENTRAMBE. Il pari al triplice fischio finale porta in dote un punto a testa che serve a poco per entrambe. Il Milan rimane al nono posto con 34 punti e domenica primo marzo potrebbe venire scavalcato da Torino e Palermo. Sempre in bagarre salvezza il Chievo, fermo a 25 punti.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso