Motori 5 Marzo Mar 2015 1255 05 marzo 2015

Come montare telecamera retromarcia wireless

Tra le ultime novità tecnologiche più importanti che sono installate o che si possono installare sulle automobili, vi è la telecamera di retromarcia "wireless", quindi senza fili.

  • ...
Telecamera retromarcia

Tra le ultime novità tecnologiche più importanti che sono installate o che si possono installare sulle automobili, vi è la telecamera di retromarcia "wireless", quindi senza fili. Un occhio elettronico che permette di effettuare la manovra di retromarcia in piena sicurezza e con ottima visuale, per evitare pericolosi investimenti o dannosi tamponamenti. Per le vetture sprovviste di tale sistema, è possibile effettuare un'installazione "fai da te".

Montare una telecamera di retromarcia wireless è semplice. Innanzitutto si deve acquistare un tipo di telecamera ed il suo kit più adatto al nostro modello di veicolo. Lo si può fare su diversi siti internet oppure in negozi specializzati. Una volta acquistato, iniziamo l'operazione di montaggio. Scolleghiamo la batteria della nostra automobile e la connettiamo alla telecamera per un efficace e corretto funzionamento di quest'ultima, grazie all'elettricità della stessa batteria. Adesso passiamo all'installazione del monitor, seguendo le istruzioni del kit di montaggio, da cui visualizzare le immagini provenienti dal posteriore del veicolo. Si consiglia di piazzare il monitor sul cruscotto o comunque in un posto che permetta una facile visione. Poi, con l'uso di un trapano, passiamo ad inserire ed installare la telecamera sul posteriore della vettura, magari sul paraurti. Montata la telecamera wireless, possiamo ricollegare la batteria del veicolo. Adesso, si consiglia di effettuare una prova di visualizzazione, per controllare sia la qualità delle immagini sul monitor e sia quelle provenienti dalla telecamera stessa, per una corretta visione degli oggetti dietro la macchina.

Correlati

Potresti esserti perso