Motori 6 Marzo Mar 2015 1226 06 marzo 2015

Miglior seggiolino auto per viaggi lunghi

Affrontare lunghi viaggi in auto è stressante per un adulto, figuriamoci per un bambino. Trovare il miglior seggiolino auto per il vostro bimbo non sarà un'impresa facile, ecco alcuni consigli per trovare il seggiolino auto più adatto per i vostri figli.

  • ...

Seggiolini auto Affrontare lunghi viaggi in auto è stressante per un adulto, figuriamoci per un bambino. Trovare il miglior seggiolino auto per il vostro bimbo non sarà un'impresa facile, ecco alcuni consigli per trovare il seggiolino auto più adatto per i vostri figli. Prima di tutto è molto importante che non scegliate il seggiolino auto in base all'età del piccoletto o della piccoletta, peso ed altezza infatti sono i veri fattori da considerare. I seggiolini omologati sono suddivisi in due categorie:

  • i-Size o UN R129, tiene conto dell'altezza;
  • ECE R44/04, tiene conto del peso;
I seggiolini ECE R44/04 sono a loro volta divisi in 3 gruppi:
  • Gruppo 0+, fino a 13kg, consigliato per i neonati, dalla nascita fino a 12 mesi circa;
  • Gruppo 1, da 9kg a 18kg, consigliato per i bimbi piccoli, da 9 mesi fino a 4 anni circa,
  • Gruppo 2/3, da 15kg a 36kg, consigliato dai tre anni e mezzo fino a 12 anni circa;
Il consiglio che degli esperti di sicurezza in auto è di acquistare seggiolini adatti al peso e l'altezza di vostro figlio piuttosto che all'età. Inoltre è opportuno che i bambini fino a 12 mesi di età viaggino a bordo di seggiolini auto installati nel senso contrario di marcia.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso