Motori 9 Marzo Mar 2015 1528 09 marzo 2015

Numero verde Ministero dei Trasporti

Possedere un'automobile ha le sue diverse incombenze, alcune sono da espletarsi ogni anno, mentre altre per fortuna solo in particolari casi.

  • ...
Logo Ministero dei Trasporti

Possedere un'automobile ha le sue diverse incombenze, alcune sono da espletarsi ogni anno, mentre altre per fortuna solo in particolari casi. Tra le prime troviamo ad esempio il rinnovo annuo dell'assicurazione RCA oppure il bollo auto. Tra le seconde, invece, troviamo l'aggiornamento della patente o della carta di circolazione di un veicolo, in caso di cambio di residenza dell'automobilista.

E proprio per quest'ultimo tipo di incombenze, quelle che non facciamo tutti i giorni e quindi su cui si possono avere dubbi sulla procedura da seguire, è necessario ed utile avere una sorta di guida, che ci aiuti nell'espletamento veloce e corretto di una pratica oppure a cui chiedere informazioni. A questo proposito è stato creato un numero verde presso il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, che risponde all'800.23.23.23 e, tramite un operatore o una guida registrata, ci fornisce diverse indicazioni o informazioni. Ad esempio, sullo stato di una pratica per l'aggiornamento della patente o della carta di circolazione in caso di un cambio di residenza o di proprietà oppure sulla procedura da seguire per un rinnovo della patente stessa o sul mancato arrivo di questa.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso