Motori 10 Marzo Mar 2015 1028 10 marzo 2015

Come pulire sedili auto ammoniaca

La macchina, come qualsiasi altro oggetto utilizzato spesso, tende a sporcarsi facilmente, sia esternamente che internamente.

  • ...
Pulizia sedili auto

La macchina, come qualsiasi altro oggetto utilizzato spesso, tende a sporcarsi facilmente, sia esternamente che internamente. Se poi si ha una famiglia con bambini, gli interni ed in particolare i sedili rappresentano in pratica un campo di battaglia dove si trova di tutto, dalle macchie più varie alla polvere che si accumula, fino a pezzi di giocattoli. Visto che la macchina è, per diverse persone, un posto dove si trascorrono ore e ore di tempo durante l'anno, è sempre consigliabile tenerla il più pulita possibile.

Oltre ad eliminare la polvere, è possibile pulire i sedili della nostra automobile con diversi prodotti, tra cui l'ammoniaca (ma solo per gli interni in tessuto, mai utilizzarla per quelli in pelle). Basta infatti mettere in un secchio dell'acqua e una parte di ammoniaca, mescolare il tutto e poi bagnarvi un piccolo panno in cotone. Questo, inumidito, poi si dovrà passare sui sedili, per eliminare sporco e macchie. Una volta passato un po' di tempo e asciugato il tutto, ripassarvi di nuovo il panno e ripetere quindi l'operazione. Naturalmente, con l'ammoniaca è possibile pulire non solo i sedili, ma anche il cruscotto ed il resto degli interni dell'auto.

Correlati

Potresti esserti perso